Bandire le criptovalute come valuta non è possibile, ha affermato Changpeng Zhao di Binance

Gli operatori del settore ritengono che il governo potrebbe vietare l’uso delle criptovalute come moneta a corso legale e consentire l’uso delle criptovalute come risorsa”Non è possibile vietare le criptovalute come valuta”, ha detto Changpeng Zhao di Binance

Il CEO di Binance spiega i rischi per i paesi che consentono la crittografia

È il momento giusto per assicurarsi un mutuo per la casa a tasso fisso? Il ritorno di Covid: il mercato azionario crollerà di nuovo nel 2021? Il governo ha attenuato la sua posizione sulle criptovalute in India. Mentre il Segretario al Tesoro ha affermato che il governo non sta chiudendo tutte le finestre per le criptovalute, la confusione sullo stato legale delle criptovalute tiene ancora a bada la maggior parte degli investitori. Gli operatori del settore ritengono che il governo potrebbe vietare l’uso delle criptovalute come moneta a corso legale e consentire l’uso delle criptovalute come risorsa. Ma è praticamente possibile? Changpeng Zhao, CEO di Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo, non sembra essere molto d’accordo.

https://youtu.be/b4Lh0Q2uaPE

Puoi chiamarlo un bene, una merce, una valuta o un valore. Ma fondamentalmente, la criptovaluta ha valore e liquidità. Ci sono centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che sono disposte a detenere criptovalute. Rimandalo indietro, puoi restituirlo Puoi chiamarla valuta o no, non importa “, dice Zhao. “Se c’è un accordo, funge da mezzo di scambio”, aggiunge. Zhao ammette che vietare tecnicamente l’uso della criptovaluta come valuta non è possibile a meno che non sia legalmente vietato intraprendere tale azione. Le definizioni non contano, dice.

Bitcoin ha registrato un rally durante il fine settimana per rompere il suo nuovo massimo di $ 61.000. Abbiamo chiesto a Zhao se la criptovaluta più popolare a questi livelli ha un prezzo ragionevole. Lo ha spiegato con un’analogia

  • “Questo è simile al fatto che il prezzo delle azioni di Tesla sia ragionevole. È molto difficile da dire. Bitcoin è scambiato in molte borse diverse nel mondo. Oggi è scambiato probabilmente da centinaia di milioni di utenti, quindi il prezzo è determinato dal trading. Penso che qualsiasi prezzo sia ragionevole “, afferma Zhao. Neo prezzo è positive.
  • Il crypto bull crede che siamo ancora nelle fasi iniziali. Il numero di persone che possono potenzialmente utilizzare bitcoin è molto maggiore del numero di persone che utilizzano bitcoin oggi. Secondo lui, bitcoin ha probabilmente circa l’1% di penetrazione nel mondo in questo momento.
  • CZ dice che se guardi al mercato ora, sembra che non ci sia fine al bitcoin. “Centomila, duecentomila o 1 milione di dollari, queste cifre non mi scioccano. Anche 10 milioni di dollari non mi scioccano”, dice CZ. Ma se possiamo arrivarci o no, non sono sicuro, nessuno può prevederlo, aggiunge.

Dice che le criptovalute possono essere utilizzate sia per scopi buoni che cattivi.

“Quando le persone usano i dollari statunitensi per commettere un crimine, non li rende illegali. Non c’è niente di male nei dollari statunitensi. Bitcoin è una valuta migliore su molti fronti”, ha detto Zhao. Aave previsioni è positive.

In effetti, pensa che limitare la capacità di un paese di detenere criptovaluta sia quasi lo stesso o probabilmente peggiore che limitare l’uso di Internet o dei telefoni cellulari da parte dei cittadini. Dice: “Ciò sarà devastante per l’economia. Non consentire la crittografia comporterà rischi molto maggiori per lo sviluppo economico per i paesi, i governi ei cittadini di quei paesi”.

  1. A parte i timori di finanziare attività illegali, il governo è preoccupato che Bitcoin e altre criptovalute possano danneggiare la Rupia. Ma vietare le criptovalute è la cosa giusta da fare? Zhao crede di rendere l’attuale valuta Fiat più competitiva.
  2. “È come vietare a tutte le auto di proteggere il tuo carro trainato dai cavalli. Invece, devi far correre il carro dei cavalli più veloce, più economico e migliore, e se non puoi, devi consentire ai tuoi cittadini di utilizzare uno strumento migliore”, dice CZ .
  3. “Il modo migliore per mitigare il rischio di criptovaluta in qualsiasi paese è consentire ai settori finanziari tradizionali e alle banche di operare con un’efficienza molto più elevata, costi inferiori, un servizio migliore e più libertà”, aggiunge.
  4. Una delle più grandi economie, il Giappone, ha riconosciuto Bitcoin come moneta a corso legale nel 2017. Gli Stati Uniti hanno scambi crittografici per IPO. È diverso da alcuni anni fa, quando solo pochi paesi insulari accettavano la crittografia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *