Quali sono i giornali popolari in Italia quando si parla di sport? E quali club sono particolarmente amati dai redattori?

Davanti a me, sul tavolo della colazione, c’è il famoso giornale sportivo rosa. La Gazzetta dello Sport è parte integrante del mondo del calcio italiano. Per questo mi sono messo alla prova e sono andato nella libreria migliore notizia come pagamenti online. Per comprare il più vecchio giornale sportivo del mondo, per avere una buona immagine del passato turno di gioco infrasettimanale in serie A.

  • Così il mercoledì mattina mi ritrovo di nuovo in macchina mentre vado nella migliore libreria del quartiere, per comprare La Gazzetta.
  • Sono cioè, oltre alla vittoria del Napoli sulla Fiorentina, anche curioso di vedere come ha giocato ieri sera l’Hellas Verona e attraverso il quale lo schermidore Bologna ha potuto improvvisamente vincere per 0-3 a Cagliari.
  • Per soli due euro si possono ricevere le ultime novità del calcio italiano. Il giornale rosa è uno dei tre giornali italiani che vengono venduti nelle migliori librerie delle principali stazioni ferroviarie olandesi. Gli altri due quotidiani, il Corriere della Sera e La Reppubblica, sono quotidiani generici.

Anche in Italia, La Gazzetta dello Sport ha una certa concorrenza.

Gli italiani hanno la possibilità di scegliere tra altri due giornali sportivi, il Tuttosport e il Corriere dello Sport. La Gazzetta ha la maggiore diffusione di questi giornali, 382.800 copie. Tuttosport ha una tiratura di 177.833 copie e il Corriere dello Sport con 312.571 copie.

  • In Italia, oltre al giornale generale, tutti leggono ogni giorno il giornale sportivo. Così un italiano compra quasi sempre due giornali e il più delle volte La Gazzetta è il secondo giornale ad essere acquistato. Inoltre, il giornale rosa è parte integrante dei bar italiani, dove si legge la Gazzetta accanto a una tazza di espresso.

Questi sono i fatti del più antico giornale sportivo del mondo.

Ben avanti, un dato di fatto. La Gazzetta dello Sport è stata fondata il 3 aprile 1896, diventando così il più antico giornale sportivo del mondo. Ma ora è il momento di aprire il quotidiano. Solo 17 pagine per guardare indietro al turno di gioco infrasettimanale della Serie A. Non una sola partita delle otto partite giocate è finita con un piccolo articolo in fondo. I club più grandi, Napoli, Juventus e AC Milan, sono quelli che ricevono più attenzione dal giornale.

Ma anche i club più piccoli sono ampiamente coperti e giudicati.

Per un tifoso del Genoa o dell’Udinese in Olanda, La Gazzetta è il risultato ideale per seguire il suo club. Nei media olandesi, i resoconti delle partite dei club più piccoli sono difficilmente reperibili. Tuttavia, dovreste essere in grado di leggere la lingua italiana ragionevolmente bene.

  • Come tifoso dell’Hellas Verona e del Bologna posso leggere come si giocava il mercoledì sera. Grazie alla vittoria su una pessima Sampdoria al quarto posto comune, la società veronese si calma e La Gazzetta scrive che si può già segretamente pensare allo scudetto, come nel 1985. Il Bologna ha vinto abbastanza facilmente a Cagliari. Secondo il giornale sportivo rosa, Panagiotis Kone è stato l’uomo migliore dalla parte dei visitatori.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *